sabato 10 gennaio 2015

Il piccolo cucchiaio d’oro {Food & Style}



Quando ho aperto questo diario non sapevo come si sarebbe sviluppato nei giorni, mesi avvenire (se
devo essere sincera, non lo so nemmeno ora. Non pianifico. Quello scrivo è tutto spontaneo). Ma la mia mente sapeva benissimo cosa non DOVEVA diventare.
Non volevo -e non voglio tutt’ora- che fosse percepito come una lista di piatti a caso, un blog senza personalità.

Avevo…come dire…una specie di sogno. Sognavo di aprire un “luogo” virtuale dove andare quando si a voglia di cucinare, anche una semplice cena per se stessi, ma non si ha l’ispirazione. Mi sarebbe piaciuto creare un “luogo” dove potessi parlare di me, in modo libero, attraverso quello che mi piace, attraverso le mie passioni e il cibo. Chissà… si dice che a volte i sogni si avverano, no?

Sicuramente bisogna coltivarli e aiutarli ad andare nella direzione giusta. Per questo ho deciso di aprire questa nuova sezione: Food & Style. Una pagina che parlerà di un'altra parte di me, arricchendo già quanto c’è scritto. Una rubrica dove parlo di cibo ( ormai avete capito che la mia vita ruota intorno ad esso?), ma il tutto condito da libri, attrezzature… tutte cose che amo usare nella mia cucina..

Iniziamo?

Allora, parto subito dall’ultimo libro di cucina che la mia libreria ha avuto la gioia di conoscere. Di questo devo ringraziare mia sorella che me lo ha regalato per Natale. Senza di lei non lo avrei mai conosciuto, ed è un vero peccato. 
Dalla copertina all’ultima ricetta…ti prende per la gola. Sto parlando dell’opera di FoodEditori: “Il piccolo cucchiaio d’oro”. 800 piatti per tutte le occasioni; da quelle Low-Cost a quelle Gourmet. Un ricettario facile, comprensibile e pieno.

Non sai fare la pasta? Non sai distinguere uno spaghetto da un bucatino? Nessun problema, è arrichito anche da un capitolo tutorial.

Il tutto condito da una grafica coloratissima che ti fa venire subito l’acquolina in bocca ( sono molto invidiosa perché non sono ancora riuscita ad arrivare a questo tipo di perfezione nella fotografia).

Per completare…  un riassunto del galateo per evitare figuracce con i vostri ospiti!

C’è altro da dire? Ah, si… Buona lettura e buona cucina!

Federica xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...