domenica 4 gennaio 2015

Lonza di maiale al radicchio...



Dovete sapere che io mangio pochissima carne. Io sono una di quelle che si fanno una scorpacciata di
pasta, e poi quando si arriva al secondo… non hanno più fame!
Oggi, però ho voglia di parlarvene ( e di mangiarla, soprattutto). Poi, un “foodie-blog” che si rispetti deve avere una panoramica di tutti i piatti, no?
La ricetta che vi propongo è: Lonza di maiale al radicchio. Questa è una di quelle preparazioni da poter tirar fuori quando si hanno ospiti all’ultimo momento. Vi porterà via pochissimi minuti e vi regalerà un sacco di consensi!

Non ci credete?
Dai, provate. 


Per 8 persone

1,6 kg di lonza di maiale – 100 g di Parmigiano grattugiato – 1 cespo di radicchio – 1 spicchio d’aglio – rosmarino – olio d’oliva – sale – pepe

Per prima cosa cospargiamo di sale la lonza. Cuociamola leggermente in una casseruola con un filo d’olio. A fine cottura, lasciamola raffreddare. Nel frattempo, tagliamo a striscioline il radicchio (questo tipo di taglio viene definito chiffonade). Copriamo una teglia con un foglio di carta da forno, ungiamola con un po’ d’olio e strofiniamo uno spicchio di aglio. Affettiamo la lonza sottilmente e disponiamo le fettine sulla teglia. Condiamo il tutto con olio, sale e rosmarino. Aggiungiamo il radicchio, il Parmigiano e il pepe nero macinato fresco. Facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200 ° per 10 minuti.


Federica xoxo


1 commento:

  1. Da oggi potete usare l'hashtag #chezFedericarecipes se provate a rifare una ricetta presa dal blog!
    Sarò felicissima di curiosare nei vostri account!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...