martedì 13 gennaio 2015

Tagliatelle Panna, Salmone e Limone



Oggi sono felice! Sì, perché condivido con voi un bel piatto di pasta!

Vi ricordate? Vi avevo già accennato che io ho proprio BISOGNO della mia dose di carboidrati al giorno. Se non ne mangio, sento come che mi mancasse qualcosa…
Ecco, alcuni devo prendere una tazza di caffè la mattina per ripartire; io invece, pasta- pasta-pasta-pasta a pranzo!

Detto questo, passiamo alla ricetta. Vi propongo una cosa semplicissima: Panna, Salmone, Limone. Oltretutto, velocissima. Quindi, nessuno può scappare da questa ricetta! Io l’ho preparata con delle tagliatelle all’uovo fatte in casa, secondo me, è la miglior cosa farsele homemade, ma se siete della categoria “… non ho tempo…cucino solo per sopravvivenza” allora potete benissimo comprarle!

Altro da aggiungere? No, penso che basti così… solo un Buon Appetito!!


Per 8 persone

500 g di tagliatelle – 95 g di salmone affumicato – 200 ml di panna fresca –succo di mezzo limone – uno spicchio d’aglio – peperoncino – olio d’oliva - sale

In una padella facciamo soffriggere, in olio, l’aglio haché (tritato) e il peperoncino. Aggiungiamo il salmone e facciamo cuocere. Saliamo.
Nel frattempo lessiamo la pasta in abbondante acqua salata. Ora, spremiamo il succo di limone e sfumiamo. Versiamo la panna e facciamo, leggermente, addensare. Quando le tagliatelle saranno cotte, aggiungiamole nella padella e saltiamole, affinché si insaporiscano bene.
Serviamole ben calde.

Federica xoxo


1 commento:

  1. Da oggi potete usare l'hashtag #chezFedericarecipes se provate a rifare una ricetta presa dal blog!
    Sarò felicissima di curiosare nei vostri account!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...