mercoledì 4 febbraio 2015

I LOVE Pancakes…




Cosa invidio agli americani? I Pancakes, naturalmente!
Soffici tortine che solo a sentirne il profumo vien voglia di mangiarle. Io non so resistergli! Ogni momento è buono per gustarseli… Perfetti per la Domenica mattina o come merenda homemade per i bimbi. E non crediate che sono buoni solo con il famoso sciroppo d’acero. No, sono ottimi anche con marmellate e confetture ( io vi consiglio quella arancia), con cioccolato e banane, oppure, all’ inglese con una salsina di limone e zucchero.
Questa è una ricetta economica; con ingredienti che-sono sicura- si trovano già nelle vostre dispense, facile e veloce.

Che dite, vi ho elencati abbastanza motivi per poter iniziare a prepararli?


Per 3 persone

2 uova – un cucchiaio di zucchero – 250 ml di latte – 3 cucchiai di olio di mais – 200 g di farina 00 – 2 cucchiaini di lievito per dolci – crema di nocciole spalmabile – granella di nocciole


In una boule montiamo le uova con lo zucchero. Aggiungiamo il latte e l’olio di semi. Infine, incorporiamo la farina con il lievito. In una padella per crepes antiaderente (riscaldata), adagiamo un mestolino di composto e formiamo un cerchio di circa 10 cm. Facciamo cuocere, a fuoco dolce, finché nella parte superiore non si formino delle bollicine e appaia asciutta. Giriamo e cuociamo l’altro lato.
Una volta pronti, spalmiamo la crema di nocciole fusa sulla superficie e spolverizziamo con la granella di nocciole. Serviamo le mini tortine (3 pancakes a persona) calde.

Federica xoxo



P.S.  Se rifate la ricetta usate #chezFedericarecipes nelle vostre foto. Sarò felicissima di vedere le vostre creazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...