martedì 3 marzo 2015

March...




Inizio questo nuovo mese, Marzo, con una piccola novità! Se siete arrivati a leggere queste righe, avrete
sicuramente notato il cambio di look del blog.
Come è nato tutto questo? In maniera molto semplice: ieri sera non riuscivo ad addormentarmi e così ho acceso il computer e mi sono messa al lavoro. Dal colore-non colore bianco, sono passata ad un violetto con scritte grigie. Inoltre, ho pensato di aggiungere ulteriori informazioni di questo mio spazio virtuale, per far sì di catturare ancora di più la vostra attenzione! ;) ;)
Ma state tranquilli, questo cambiamento non influirà assolutamente sui contenuti.  Anzi, spero che vi piaccia di come ho gestito il tutto dal 1° di Dicembre. Se così non fosse, non abbiate timore di usare i commenti posti qui sotto. Nella vita bisogna sempre migliorare!
Ma ora, passiamo alla ricetta. Dopo aver postato ultimamente, in maniera quasi eccesiva, dessert… ho deciso di fare un cambio di rotta. Oggi il mio blog si trasforma in una Panetteria grazie alla preparazione dei Cornetti Salati. Per crearli non vi serviranno molti ingredienti, se non tanta passione e voglia di fare!



                                                                    Per 7 persone

Per il lievitino: 50 ml di latte – 5 g di lievito di birra – 10 g di zucchero  Per i cornetti: 500 g di farina 00 – 5 uova – 20 g di lievito di birra – 120 g di burro – 15 g di sale

Per prima cosa occorre preparare il lievitino con latte caldo, lievito di birra e zucchero. Facciamo sciogliere e riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo, in una boule versiamo la farina, il sale e aggiungiamo il lievito di birra sbriciolato, il lievitino, 4 uova, infine il burro fuso. Impastiamo, avvolgiamo con la pellicola e lasciamo il panetto in frigo per un’ ora. Riprendiamo la pasta. Stendiamola, tagliamo dei triangoli avvolgiamoli su se stessi ( i cornetti dovranno essere di circa 120-130 g). Adagiamoli su una teglia ricoperta con carta da forno e facciamo lievitare per mezz’ora. Spennelliamo con un uovo leggermente sbattuto e facciamo cuocere i cornetti in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.


Federica xoxo


P.S:Se rifate una delle mie ricette usate #chezFedericarecipes . Sarò felicissima di dare un occhiata alle vostre creazioni!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...