giovedì 5 marzo 2015

Passione Finger...




I amo i finger food. Ma la cosa strana è che, non mi piace tanto mangiarli, ma guardarli. Sono fantastici.
Queste piccole porzioni riescono a scatenare la fantasia nel modo della forma e nella presentazione…quasi, o anche più di un dessert! Io di solito, ripiego sui finger quando devo creare compleanni o altre piccole festicciole in casa. Vabbè, credo che abbiate capito che i protagonisti di oggi sono loro! O, meglio dire le pizzette: l’esempio per eccellenza di stuzzichino. In questo post però voglio presentarvele con un impasto un po’ diverso dal solito. Infatti, l’ingrediente base sarà… lo yogurt greco! Non lo avevo mai sperimentato in questo modo, ma devo dire che il risultato è stato davvero ottimo!



Per 9 persone

170 g di yogurt greco – 130 g di farina 00 – 5 g di lievito istantaneo - sale – passata di pomodoro – olio d’oliva - mozzarella

In una boule uniamo lo yogurt con la farina, il lievito e il sale. Impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Subito dopo, stendiamo l’impasto e, con l’aiuto di un bicchiere, ricaviamo 18 dischetti. Posizioniamo le pizzette in una teglia ricoperta da carta da forno e condiamo con passata di pomodoro (ce ne vorrà circa 1 cucchiaio), olio, sale. Facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 13 minuti. Trascorso il tempo aggiungiamo la mozzarella tagliata a dadini e ultimiamo la cottura (circa 2 minuti).


Federica xoxo

Se rifate una delle mie ricette usate #chezFedericarecipes . Sarò felicissima di dare un occhiata alle vostre creazioni!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...