lunedì 20 aprile 2015

Baci di dama Salati




Quando si hanno ospiti a pranzo non si possono non servire degli ottimi antipasti.
Oramai, gli Appetizer, sono quasi diventati la portata principe di certi pasti. Questo perché unisco perfettamente bellezza, bontà e praticità. Infatti, da qualche anno a questa parte, stanno “letteralmente” spopolando i Finger Food: piccoli stuzzichini ottimi da mangiare con le mani, con cui si possono fare delle decorazioni incredibili!
Oggi vi propongo dei biscotti friabili, che secondo me, si sposano benissimo con il formaggio spalmabile. Versione facile, veloce e salata dei Baci di Dama.


Per 10 persone

Per i biscotti: 80 g di burro ammorbidito – 100 g di farina 00 – 100 g di farina di mandorle –Parmigiano – 20 ml di vino bianco - sale  Per il ripieno: formaggio spalmabile
Versiamo il burro a pezzetti, le due farine, il Parmigiano, il vino e il sale in una boule e impastiamo finoa d ottenere un composto morbido ed omogeneo. Formiamo delle palline di circa 10 g e posizioniamoli in una teglia ricoperta di carta forno. Facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 190° per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, sforniamo e lasciamo raffreddare. Mettiamo il formaggio sulla parte piatta, di metà biscotti, e ricopriamo con quelli rimanenti.




Federica xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...