lunedì 25 maggio 2015

Chocolate Chip Cookies...





Ieri mattina, mi sono svegliata e avevo voglia di dolce. Biscotti per la precisione. Corsa in cucina, ho iniziato tirare fuori tutti gli ingredienti… e sono venuti fuori i Chocolate Chip Cookies.
Biscotti belli grandi, a cui non si può assolutamente resistere!



Per 6 persone

175 g di farina 00 – 75 g di burro – 200 g di cioccolato fondente – 130 g di zucchero di canna – 2 uova – aroma di vaniglia – mezzo cucchiaino di lievito per dolci – sale

Per preparare questi biscotti, per prima cosa, otteniamo delle scagliette di medie dimensioni.  Successivamente, in una boule, sbattiamo (con le fruste elettriche o planetaria) il burro con lo zucchero; fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungiamo le uova, l’aroma di vaniglia naturale, un mezzo cucchiaino di sale e il lievito; tutto secondo l’ordine. Incorporiamo la farina e le scaglie di cioccolato fondente. Ora, con un cucchiaio otteniamo delle palline che spolverizzeremo con del sale. Facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.








Mi sono appena resa conto di essere (leggermente) ambigua. Non lo pensate anche voi?
Ho messo il titolo al blog in lingua francese, ma poi passo a raccontarvi ricette American Style. Bhò, forse sarà a parlare la mia voglia del nuovo Continente, la mia voglia di New York e di una vita alla Carrie Bradshaw!!!

Federica xoxo



P.S. Avrete sicuramente notato che le mie descrizione, a inizio post, sono molto più brevi. Ma ho da poco iniziato uno stage in un ristorante, questo purtroppo mi porta via del tempo al blog. Chi lavora nel settore penso che possa capirmi!


Comunque, teniamo duro ancora per due settimane. Poi, vi prometto che torno ad essere la solita Federica. (Intanto voi, provate questi biscotti e fatemi sapere come va ;)  )

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...