lunedì 1 giugno 2015

Nuovi inizi, Contest...e Pomodoro!



Eccoci pronti, e scattanti, all’inizio di una nuova settimana.
Iniziamo con i progetti?
Bene, io pensavo di mettere in atto il piano di far diventare questo blog, finalmente, il mio diario personale. Sì, lo detto varie volte; ma non ci sono mai riuscita. Colpa della mia timidezza e voglia di passare inosservata. Nella vita però si cambia… e quale miglior giorno per provarci se non di lunedì?!
Non scommetto nulla.

Comunque andiamo avanti… e parliamo di Blog & Contest. Che accoppiata!!
In questi mesi, devo dirvi la verità, ho partecipato ad alcuni contest con risultati (ahimé) scadenti! Bocciata a tutti! Vabbè, nella vita ci si prova. Ed io sono una che tenta! Timida, ma nel più piccolo coraggiosa. Così, rieccomi a testa alta  ;-)  all’interno di “Il Pomodoro si veste di Gusto”.
La sfida è stata aperta a tutti i foodblogger (anche se io non mi sento ad appartenere a questa categoria) da l’azienda La Fiammante e la blogger Enrica alias Chiarapassion.
Seguo questa autrice in tutto e per tutto; quindi potevo farmi scappare il suo contest? Assolutamente no.
Appena visto l’ingrediente principale da usare ho pensato subito a dei Cupcakes ricoperti con un delizioso frosting al basilico. Questa ricetta è l’Italia nel piatto!






Cupcakes al pomodoro con frosting al basilico

Per 6 persone
Per i cupacakes: 2 uova – 40 g di Parmigiano grattugiato – un cucchiaio di olio d’oliva – 50 ml di latte – 100 g di farina 00 – 2 cucchiaini di lievito istantaneo per salato – 100 g di passata di pomodoro – sale
Per il frosting:  150 g formaggio spalmabile – basilico – sale – pepe – olio d’oliva

Per creare i cupcakes, sbattiamo le uova con il Parmigiano e il sale. Successivamente, versiamo all’interno della boule olio, latte e farina (nell’ordine). Incorporiamo il lievito e la passata. Mescoliamo fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Trasferiamo il composto nello stampo da muffin imburrato e facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Una volta terminata la cottura, lasciamoli raffreddare. Nel frattempo passiamo al frosting. Frulliamo il formaggio con le foglie di basilico, olio, sale e pepe. Decoriamo i cupcakes con un sac-à-poche.


Prima di lasciarvi vi ricordo che oggi sono 6 mesi di blogging!!! Buon mio compli-mese!
Dai, lasciamo perdere…lo so cosa state pensando!  ;-)

“Con questa ricetta partecipo al contest “Il Pomodoro italiano si veste di Gusto” diChiarapassion in collaborazione con La Fiammante”.


Baci baci Federica


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...