martedì 4 agosto 2015

Ma che caldo fa?



Voglio parlarvi dell’estate.

A chi non piace questa stagione? Per gli studenti come me, 3 mesi di dolce far nulla… e per tutti i lavoratori, invece, prima o poi arrivano le agognate ferie!

Con questi semplici pensieri in testa…chi mai potrebbe dire, amo l’inverno?
Io, naturalmente.

Ora penserete che sono fuori di testa…ma chi non darebbe di matto con queste temperature! Siete d’accordo con me? Oppure siete dalla parte “I LOVE SUMMER FOREVER”?

Ma poi… non è che non ami proprio tutta l’estate… Semplicemente, non mi va a genio questa ESTATE!!! Ci sono stati giorni che Perugia era più calda di Tunisi! Ma stiamo scherzando? Dove è finito il venticello che, l’anno scorso, ti portava la sera a rimettere una felpa e a non dormire con la finestra aperta?!

E così, mi sono dovuta ingegnare (e non poco!) per sopravvivere a queste giornate lunghe e afose!
1. Ho tappezzato tutta casa con ventilatori
2.Passo intere giornate in piscina
3.Mangio cibi sani, come frutta & verdura
4. Ogni tanto, mi tengo compagnia con del gelato
5. Quando non ho il gelato, passo alle acque aromatizzate!





A proposito dell’acqua aromatizzata…

Ne ho provate tanti gusti come, ad esempio, More –Lamponi- Ribes; Albicocche – Pesche; Fragole – Limone…
Però quella che ho preferito di più, fra tutte è: Acqua Aromatizzata con Pesca, Melone & Limone.


In una caraffa ho messo Acqua minerale naturale (ma si può far benissimo anche con acqua frizzante); lamelle di pesca; pezzetti di melone e succo di limone.* Ho lasciato la bevande in frigo per tutta la notte… e al momento di servirla ho aggiunto cubetti di ghiaccio.
*Ho scelto di mettere il succo di limone per un semplice fatto estetico. Infatti, avendone un pianta in casa, i suoi frutti sono molto piccoli – rispetto quelli in vendita- e bruttini. Ma voi, se avete dei bei limoni- perché siete più bravi di me a coltivarli- allora aggiungete tante fettine.



Dopo tanti brontolii, però, voglio lasciarvi una buona notizia! Da me, le temperature sono leggermente scese e si sente, ogni tanto, una folata di vento. Questo grazie a piccoli temporali che hanno bagnato qualche pomeriggio.


Ora sì, il mio umore sta molto migliorando!! ;)
Federica




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...