mercoledì 26 agosto 2015

share the love, share my recipe



“Buon viaggio
Che sia un'andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo”


Oggi, niente di triste please! No. Cantiamo e condividiamo l’amore. L’amore verso una persona oppure, come nel mio caso, condividiamo l’amore che mettiamo in quello che ci piace fare!

Perché, se è vero che- La vita è un viaggio in cui “…l’incanto sarà godersi un po' la strada ….Amore mio comunque vada…” , è anche vero, che il più grande incanto è scrivere la propria strada!


Quindi SHARE THE LOVE, o al massimo SHARE MY RECIPE!










Caffè freddo

Per 4 persone

200 ml di panna fresca – 6 cucchiai di caffè – 2 cucchiai di zucchero

Per prima cosa, prepariamo il caffè. Successivamente, lasciamolo raffreddare: prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero. Montiamo la panna insieme a un cucchiaio di zucchero e, gradualmente, aggiungiamo il secondo. Quando la panna inizia a montare, uniamo piano piano anche il caffè. Una volta perfettamente montata, trasferiamola in una sac a poche e riempiamo 4 tazzine da caffè. Decoriamo con codette di cioccolato e lasciamo riposare in frigo, fino al momento di servire.




Una ricetta da non lasciarsi sfuggire…perfetta per tutti i “cafféinomani”, come me. Un idea semplice, economica, e molto gustosa da servire ai propri ospiti, al posto del classico caffè, a fine pasto. Fresca & leggera si adatta benissimo a questi ultimi giorni di Agosto.  

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricetta di Serena Pierini & Foto di Federica Farneselli




2 commenti:

  1. Fede sei molto cara! Sono tanto felice che le mie ricette ti piacciano!
    E che post carino! Ho appena condiviso su Fb.....share the love.....share your recipe!! ;-))
    Bacione
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora, ne ho potuto provare solo 2 delle tue ricette! Ma, sicuramente, in futuro ci sarà qualche altro dolcetto che mi conquisterà al primo sguardo nella tua gallery di instagram ;-) Attendo solo che ti riemetti ai fornelli! :-D
      P.S. Grazie a te, per essere sempre così carina con me! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...