mercoledì 4 novembre 2015

SCAMBIAMOCI UNA RICETTA...




Da circa un mese, ho il piacere di essere in mezzo a donne bravissime. Piene di amore, affetto, voglia di fare e –soprattutto- voglia di MANGIARE!!

Un gruppo fichissimo (vi prego, passatemi la parola!) sempre pieno zeppo di belle attività; che mirano a coinvolgere sia grandi che piccoli blog…Senza distinzioni e senza “sinistri giochi” di sottobanco, per sminuire le altre e portare in alto il proprio nome. E questo…credo che sia una cosa importantissima!!
Dopotutto…c’è tanto spazio nel web, No?!

Come vi dicevo, è un gruppo sempre attivo e pieno di belle iniziative; dove ognuna di noi si può sentire protagonista. Un esempio è, “LO SCAMBIO DI RICETTE” ideato e promosso dalla blogger Jessica di “In Mou Veritas”
Lo scopo di tutto è, in primis, Divertirsi…Conoscersi tra noi (siamo circa 400 donne)…e Sostenere l’operato di ognuna.


Io, in maniera Random, sono stata accoppiata a Rossella di “Caramel Candy”. Felicissima di questo abbinamento, perché mi ha portato a conoscere un LifeStyleBlog, pieno zeppo di belle cose. Dalla cucina ai film…

Insomma, nel suo angolo di web c’è proprio l’imbarazzo della scelta!
Inoltre, ne sono rimasta contenta.. perché, così, ho potuto preparami, gustarmi e trascrivere nel mio ricettario personale la sua Crostata.





Crostata Dark 


Per 8/10 persone


350 g di farina 00 – 50 g di cacao amaro – 200 g di zucchero – 250 g di burro – 2 uova – un albume – 450 g di crema di nocciole


Per prima cosa, prendiamo una boule dove andremo a versare la farina e il cacao. Tagliamo a pezzettini il burro, e andiamo ad unirlo alle polveri. Impastiamo con le mani, fino ad ottenere un composto sabbioso. Ora, aggiungiamo lo zucchero, le uova, l’albume e continuiamo a mescolare finché non otterremo un composto omogeneo. Avvolgiamo l’impasto nella pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti, circa. Trascorso il tempo; stendiamo l’impasto e andiamo a ricoprire il fondo di una teglia per crostate di 25 cm (imburrata e infarinata; con un foglio di carta da forno alla base). Eliminiamo l’impasto in eccesso. Versiamo, all’interno della frolla, un generoso strato di Nutella. Successivamente, con il resto dell’impasto, creiamo delle striscioline e il bordo della nostra crostata. Facciamo cuocere in forno ventilato e preiscaldato a 180° per 40 minuti.







La versione di Rossella, la potete trovare qui:



Buon Appetito…
Federica.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...