giovedì 24 dicembre 2015

GIORNO 24 {IT’S CHRISTMAS TIME!}



Ecco arrivato il momento più atteso, e al contempo imbarazzante, dell’anno!

Atteso… si sa il perché! La gioia di stare in famiglia con l’attesa dello scarto dei regali, rende la giornata un po’ magica. Imbarazzante, invece, perché devo fare gli auguri! E si, purtroppo in queste cose non sono capace. E’ un po’ come creare vari progetti DIY; occorre avere fantasia e manualità… e io in questo sono proprio un frana (Basti pensare, che oggi, ho impiegato un ora a impacchettare sette regali!)!

Vabbè, ora non divaghiamo troppo… e torniamo a parlare degli auguri.

Ci ho pensato. Quando ero sotto le coperte con un gran mal di testa, ho pensato… cosa mai potrei augurare alle persone più care?!

Allora mentalmente, ho creato una lista di Auguri da regalare, che provengono dal profondo del mio cuore.


Nella giornata di domani vorrei regalare a tutti un po’ di pace e serenità. Cercherei di far capire sia a grandi che piccini, l’ “arte dell’ emozionarsi”. Che provare emozioni non è da codardi e ne da vincitori, ma semplicemente da umani. Ad ogni persona che incontrerei domani, se potessi, donerei un sacchettino pieno di tenerezza; da portare sempre con se’ accanto al cuore! Inoltre, sorrisi.. sorrisi.. e tanti Sorrisi, sperando di trasmettere –nel mio piccolo- un pizzico di gioia!




Ecco. Il mio più grande augurio è che, ognuno di noi possa provare queste emozioni dentro di se’. E non per un giorno, un mese o un anno…ma che, piano piano, impari a farle crescere dentro di se’ e impari a conviverci per tutta la vita.

In questo mio augurio natalizio, quest’anno, non posso non includere un attimo di tristezza. Perché è vero, il Natale è portatore di gioia e allegria… ma in alcuni casi, e in alcune case, questa giornata può portare un po’ di amarezza. 

Quell’amarezza che porta a velare gli occhi e spalancare la bocca in grandi sorrisi.

Perché anche se è vero che non ci sei più qui con noi, a goderti i tortellini di nonna, sappi che è stato bello conoscerti. E’ stato bello starti vicino nei giorni in cui avevi più bisogno, negli momenti di felicità e di arrabbiature. Grazie per questi diciotto anni insieme!



P.S. E a voi, amici della rete, spero tanto in queste poche righe di avervi portato un po’ di emozione nel vostro cuore. E di avervi fatto sorridere con queste foto che ritraggono una casa piena di spirito natalizio, qualche annetto fa! (Per chi non lo avesse capito, si sono io quella nelle foto ;) !)

P.P.S. Ecco tutti i pacchetti che ho chiuso in questo pomeriggio…secondo voi è normale averci impiegato così tanto! Per me no!!



Buon Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...