sabato 9 luglio 2016

LA RICETTA DEI BROWNIES E LA MAGIA DELLA POLVERE DI STELLE




Dicono che i sogni son desideri. Mmmh… sapete non sono molto convinta di questa affermazione. Forse, però prima lo si deve sperimentare e poi magari giudicare. Così, ho deciso. Imparo, Provo e poi vi aggiorno se è vero oppure no.


Da un po’ di tempo ho imparato esprimere desideri, a guardare le stelle da sopra un tetto, per poi provare a realizzarli. Vi parlo sempre di emozioni, di passioni e di una vita dettata da regole mie. Ma non vi ho mai rivelato il mio sogno nel cassetto. E credo…. Che non lo farò nemmeno adesso. Forse per troppa paura?! Eh ci potrebbe stare, non ho mai detto di essere una tipa coraggiosa. Mai, purtroppo. Però passo dopo passo so quale è la mia direzione, zitta zitta mi incammino verso il sentiero sterrato a scoprire i miei sogni.

E così, se è vero che i sogni son desideri… io mi immergo in cucina con tutti gli aromi, il cioccolato e il cocco a creare pozioni come la strega nel mondo delle favole. O come una fatina che cerca approvazione dalle luminose bellezze del cielo. E’ vero! Ultimamente, ho scoperto la meraviglia di salire su un tetto, sdraiarsi e guardare l’infinito cielo blu tempestato a meraviglia da milioni e milioni di stelle. In quei momenti, da sola o in compagnia, riesco a trovare pace con il mondo. Mi sento di essere io in pace. Fate la prova. Prendete uno spazio qualsiasi dove poter stare indisturbati. Stendete una coperta se è un prato, alzate lo sguardo se siete a sedere sulla panchina dinanzi un bar, scoprite la vostra cabriolet parcheggiata in mezzo al nulla, se siete fortunati… ma ricordatevi sempre una cosa. Guardate il cielo, alzate la musica, stappate bottiglie, contate le stelle, ridete e non smettete mai di esprimere desideri. Poi alzatevi, realizzate i vostri sogni o venite in cucina con me!




Brownies al cocco

Per 8 persone

{ I protagonisti della ricetta di oggi sono uova, zucchero e farina legati insieme da un meraviglioso strato di cioccolato fondente. Un’abbondante spolverata di cocco per far sì che l’unione sia completa. Brownies perfetti per il periodo estivo, con un solo morso vi porteranno in vacanza dove sole e sale sulla pelle, saranno d’obbligo. Siate coraggiosi e per 35 minuti accendete il vostro forno; il risultato sarà un qualcosa di straordinario e godurioso. }

Per i brownies: 200 g di cioccolato fondente – 60 g di burro – 3 uova – 160 g di zucchero – 40 g di farina 00 – 30 g di farina di cocco - un cucchiaino di lievito per dolci – sale- un cucchiaino di estratto naturale di vaniglia 
Per completare: cocco disidratato

Iniziamo facendo fondere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Successivamente, facciamo raffreddare leggermente e uniamo le uova (uno per volta) , zucchero, farina, lievito e un pizzico di sale . Incorporiamo bene e aggiungiamo la farina di cocco. In una pirofila rivestita di carta da forno, rovesciamo il composto e livelliamo la superficie. Facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 190° per 35 minuti circa. Una volta trascorso il tempo, sforniamo e spolverizziamo, immediatamente; la superficie con il cocco essiccato. Facciamo raffreddare e serviamo i Brownies tagliati a quadrotti.


***Se questi brownies vi sono piaciuti, perché non assaggiate questa versione***





Che il cocco o la polvere di stelle vi facciano assaporare un po’ l’estate insieme a musica, risate e birra ghiacciate!
Buon Sabato, dolce week-end a tutti!

Baci

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...