giovedì 7 luglio 2016

GIORNO 07 {VOGLIO VIVERE A COLORI…}




E’ arrivata l’estate, finalmente. La nuova stagione con tutto il suo gran caldo, ma soprattutto con tutti i suoi colori e frutti. Con le rose in piena fioritura, con l’odore della lavanda e del pane cotto da nonna nel suo forno a legna, con le goccioline di sudore sulla pelle, con i vestiti bianchi e rossetti rossi. Smalto alle unghie everyday, macedonie a non finire con cucchiai e cucchiai di gelato alla vaniglia. Fragole, pesche, albicocche e ancora pesche. Melone e prosciutto, i canti di estate, i tramonti rosa, la birra ghiacciata, sigarette che muoiono in bocca tutto accompagnato da risate a non finire. Collane di madre perla rosa a nascondere un collo che chiede solo baci. Frasi sussurrati dalla foga del momento, emozioni a mille, cervello spento.


Ecco come immagino l’estate. Con tutte le sue sfumature e sapori. Celeste, azzurro e il cielo che si dipinge di rosa. Ali di gabbiano a sfiorare un infinita distesa di acqua salata. Libri da leggere e sottolineare e visto, che per me saranno di cucina, anche da provare. Cioccolato anche ad agosto. La dieta non rientra nel mio vocabolario. Vivere di sogni e di zucchero a velo. Non rimandare niente domani, ma vivere oggi! Un oggi spensierato e con il sorriso sulle labbra. Un oggi che sa di passioni e di colori.



Eh si, perché come canta la radio, voglio “vivere a colori!”. Oggi e per sempre. Voglio vivere per me stessa e non per gli altri. Voglio mangiare, giocare, perdermi e farmi trasportare dal vento come un petalo di rosa che fa mille volteggi in aria prima di cadere sul prato. O come una farfalla… leggera leggera pronta a scoprire il mondo e se stessa.

Così come canta la canzone non è vero che non c’è segreto per vivere a colori. No, è differente da persona a persona ma c’è! Il mio è vivere staccando  la spina al cervello e lasciandomi trasportare semplicemente dalle agognate emozioni…

E il vostro?! Il segreto per vivere questa estate… qual è?




Baci Baci

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...