giovedì 24 novembre 2016

Cupcake. La ricetta per cucinare con il cuore.


Quante volte ci ripetono che dobbiamo mettere passione in quello che si fa. Ma soprattutto, quante volte la nostra anima in maniera silenziosa ci chiede questo? Amore, soddisfazione e cuore. Un mix eclettico che deve dare forma a idee e progetti. Siamo nati per questo. Essere se stessi, in un mare di diversità. Amare alla pazzia ogni momento, attimo e nuovo fidanzato, ma soprattutto se stessi e le proprie passioni. E allora; la vita, forse è pure questa. Non demordere, lottare ogni giorno, per far sì che progetti di vita spicchino le ali, per far sì che ogni giorno sia più bello e splendente di quello prima. Che amore non sia solo una parola, ma che si trasformi in atto quindi. Che si trasformi in quello che più ci piace fare, programmare, essere.


Quando le cose vengono fatte con il cuore, si sa, ci piacciono di più. Non sentiamo il peso degli straordinari, delle ore che passano e del tempo libero che viene perennemente rimandato. Quando amiamo lo facciamo con tanta intensità che ogni altra cosa scompare e rimaniamo perennemente sintonizzati su ciò che vogliamo fare, in come vogliamo trasformare la nostra vita.

Propensare amore. Credo che siamo chiamati a questo. Portare colore nella nostra vita, e di quella delle persone che ci stanno intorno. Con un semplice gesto. Un ti voglio bene sussurrato all’orecchio. Un dolcetto preparato con  le nostre mani. Un fiore colto e regalato. Un biglietto scritto di pugno in una notte piovosa. Con dei mestoli sporchi di cacao, con del burro ridotto a tocchetti, con visi sorridenti e occhi luccicanti. Amore è prendersi cura. In ogni modo possibile.

Per me amore è cucina. E’ sporcarmi in una pigra mattina di Novembre. E’ mangiare quintali di cioccolato e non pensare ai chili, che si depositeranno sui glutei. Amore per me è un letto confortevole, un bagno caldo, un bagnoschiuma profumato. E’ calzettoni di lana, cuffia a proteggermi dal freddo. E’ quell’ abbraccio sincero che dono a mia sorella. Sono quelle risate squagliate che diffondo le sere con la mia migliore amica. Il cono gelato dell’estate. Il lago in autunno. Le foglie che cadono, è la meravigliosa Primavera che ritorna. Sono i brownies, le torte a tre strati, i cupcakes, i double chip chocolate cookies e tutte quelle ricette che vengono racchiuse in grandi libri americani, che ci fanno tanto sognare. Cuore è passione, i minuti che passano e che non senti realmente passare…




{In un due minuti, la mia passione, il mio cuore, la mia forza, la mia cucina costellata di cacao e buoni prodotti; che fanno realmente la differenza poi. Oggi vi svelo una parte in più di me, con la voce melodiosa di madame Bruni in sottofondo. Un maglioncino rosso, da dedicare ai giorni che mancano al Natale, E tutto il cuore possibile, che non si vede ma si può percepire. E voi? Il vostro amore in cosa lo mettete?}



Credits:

3 commenti:

  1. Pura e semplice verità.. il mio motto del mese è senza PASSIONE NON SI VA AVANTI :) e questi cupcake dimostrano che la cucina fa bene al tuo umore.. quindi CUCINA SEMPRE e non arrenderti mai!!

    RispondiElimina
  2. non capisco perchè ma esce il mio account errato ;(((
    Buona Giornata
    Selene
    www.zuccheroevaligia.ifood.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selene. E' un bel proposito sicuramente il tuo! Un bacio e buon week end!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...