martedì 21 febbraio 2017

{The Winter Guide} La ricetta del babka al cioccolato


Una fetta di babka al cioccolato, per amare a colazione.
Una tazza di latte, per continuare a sognare le mille stelle.

Un’ora per prendersela comoda, per prendersi la vita. Una distesa di blu che si affaccia sull’infinito. Voli di gabbiani, desideri da esprimere… 


425 g farina 0 - 10 g di lievito di birra fresco - 200 g di zucchero - 4 uova -  90 g di burro - buccia di arancia grattugiata - 100 g di cioccolato  -  60 g di burro - 20 g di zucchero  - cannella 

Per prima cosa, in una ciotola versiamo la farina, lo zucchero, il lievito e il burro ammorbidito. aggiungiamo i tuorli , una alla volta, la buccia  di arancia grattugiata.  Ricopriamo e asciamo riposare in forno spento, caldo per due orette. Dopo aver trascorso il tempo di riposo, riprendiamo il nostro impasto e diamogli una forma rettangolare, successivamente ripieghiamo tutti i lati verso l'interno, formando così un panetto. E lasciamo riposare ancora, per circa 15 minuti a temperatura ambiente. nel frattempo, possiamo preparare il nostro ripieno, mettendo in un frullatore il cioccolato, il burro a pezzetti e la cannella. Azioniamo, fino a che non otteniamo una specie di crumble. Stendiamo l'impasto a forma di rettangolo. stendiamo il ripieno e spolveriamo con dell'altra cannella in polvere. Spennelliamo i bordi con gli albumi avanzati arrotoliamo. Tagliamo il filoncino in due più piccoli e poi intrecciamoli con la parte aperta verso l'alto. Sigilliamo bene i  bordi e mettiamo la nostra babka in uno stampo di plumcake. Inforniamo a 200° per circa 50 minuti o finchè la superficie diventa dorata dorata. Prima di togliere dal forno. facciamo sempre la prova stecchino.
Serviamo per colazione, 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...