about me





ME


Una ventenne semplice innamorata, da sempre, della buona cucina. Una diplomata a volte troppo seria, che cerca disperatamente il suo posto nel mondo. Ritardataria. Confusa dentro e fuori di se’. Acquario. Romantica alle volte, indipendente sempre. Adoro mangiare e sperimentare; sono alla ricerca costante di sapori e idee nuove. Mi piace la birra fresca d’estate, la Primavera con i suoi colori e la libertà. Non mi sento legata a nessun luogo, così per il futuro sogno di poter viaggiare fino a perdermi. Non mi piace ricevere ordini e, per questo motivo, non praticherò il lavoro per cui mi sono dannata gli ultimi cinque anni della mia vita. Vorrei scrivere ed emozionarmi, fino alla fine dei miei giorni. Vorrei un bicchiere di vino bianco leggero e frizzantino, vorrei dolci note da poter cantare a squarciagola davanti a un tramonto infinito, vorrei il mare dove poter correre quando la sabbia brucia troppo, vorrei cioccolato a non finire in dispensa, vorrei il mio amato caminetto sempre acceso, vorrei poter prendere tutto con leggerezza e sempre con il sorriso sulle labbra, ma soprattutto, vorrei una notte blu stellata per poter continuare a esprimere desideri…



CHEZ FEDERICA

Chez Federica è un diario. Un piccolo angolino dove rifugiarsi quando si vogliono mettere in stand-by i pensieri. E’ buon cibo, emozioni sincere e letture golose. Il tutto condito da sale, pepe e un pizzico di magia. Ricette preparate con amore da ingredienti scelti con il massimo riguardo, con in sottofondo canzoni stonate urlate per la cucina. Chez Federica è un insieme di storie d’amore e di vita raccontate grazie a un mazzetto di basilico, aglio e pepe rosa. E’ tecnica, sapori e odori comuni che si incontrano con quelli più “nuovi”. 

La mia missione?! Farvi perdere la testa, farvi innamorare follemente , di ogni singolo momento quotidiano, di ogni ingrediente, di ogni calice di vino e di ogni ricetta preparata con il cuore.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...