ABOUT ME





Quante vite si possono racchiudere in una persona?!
Io non posso esserne che un chiaro esempio. Barista di giorno, sognatrice di notte. Ventenne, sempre.
Tatuata; bevitrici incallita di caffè. Orgogliosa abbonata di Netflix e costruttrice seriale di castelli in aria. Sentimentalmente ed emotivamente instabile; posso vantarmi di possedere una vasta collezione di “uomini” sbagliati (o quelli giusti capitati nel momento sbagliato; o quelli giusti si, ma per un'altra!..) .

Vivo spensierata tra una rottura e l’altra, nella mia verde Umbria; sognando ogni tanto la quotidianità in città. Introversa, tanto. Tenera, a volte. Disordinata, sempre.

Viaggiatrice nel cuore; il mio più grande sogno?! Riuscire a conoscere il mondo intero.  Per ora, mi accontento di Parigi e di un compleanno trascorso a Marsiglia.

Francese nell’animo con i capelli aggrovigliati, le righe blu alla marinara e il rossetto rosso per ogni uscita. Ah, e le ballerine.. (anche se i miei coetanei direbbero che sono scarpe ormai sorpassate.)
Blush rosa come a nascondere le giovani emozioni. Amante della scrittura, della birra chiara e amara. Amante della fotografia (anche se brava non sono). Capelli come l’ebano a nascondere un passato da bionda artificiale. Occhi verdi nascosti da una montatura leggera. Pensieri scomodi, mal espressi e talvolta annegati in una mare di lacrime; perché così è più facile.

Fin dalla più tenera e dolce età, sapevo cosa avrei fatto della mia vita. Un diploma all’istituto alberghiero per poi seguire stage su importanti ristoranti. Avrei girato il mondo, avrei fatto carriera per rendere orgogliosi i miei genitori. Ed ora che grande sono diventa per davvero?! Di quei sogni  mi rimane solo un benedetto diploma in tasca.

Al momento, ogni mattina mi troverete a montare voluminosi cappuccini, mentre sono intenta ad ascoltare le chiacchiere superficiali e le emozioni vere della gente. Mi troverete sorridente pronta a dire: “Buongiorno, desidera?” ; mentre io stessa  non so cosa rispondere. Mi divago tra il voler essere “alla moda”, al voler essere sciatta, compresa, incompresa, in una relazione oppure single a vita. Mi alterno a momenti di scrittura fluente e costante ad attimi di pura siccità. Sono quella fra biscotti e pizzette. Lamponi, fragole o ciliegie. Un eterna indecisa o una semplice ventenne.
Una cosa è certa. Acquario, patentata, vivo un mondo di risata e di rosa…


Benvenuti!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...